[Download] "Siamo forse il contrario di Dio?" by Antonio Thellung ~ Book PDF Kindle ePub Free
![Siamo forse il contrario di Dio?](https://is2-ssl.mzstatic.com/image/thumb/Publication69/v4/eb/e1/80/ebe18043-8888-1c88-2535-dff39c8dc05e/source/700x700bb.jpg)
eBook details
- Title: Siamo forse il contrario di Dio?
- Author : Antonio Thellung
- Release Date : January 01, 2015
- Genre: Spirituality,Books,Health, Mind & Body,
- Pages : * pages
- Size : 669 KB
Description
Che bisogno c'è mai che il mondo esista, si chiedeva Guido Gozzano. Partendo da esperienze vissute, che da un lato comprendono sessantacinque anni di felice vita coniugale, e dall'altro il diabolico dramma di un figlio ormai gravemente malato, l'autore propone una sua spiegazione originale: se Dio è tutto in tutti, come diceva San Paolo, che cos'è l'individuo che, per sua natura, si distingue da tutto il resto?
Chi si trova a vivere in prima persona drammatiche esperienze che ricordano Giobbe, non fatica a credere che l'inferno si trovi su questa terra, come dicevano Schopenhauer o Italo Calvino. L'unico modo per non farsi travolgere è imparare a intrecciare insieme felicità e angoscia, è riuscire a sorridere anche con la morte nel cuore. Contrario non significa contrapposto: il vero contrario del bene non è il male (che da solo non esiste) ma bene e male mischiati assieme. «Per questo io che sono buono e cattivo a un tempo capisco di essere il contrario di Dio» dice l'autore. Le deduzioni sono paradossali: «da quando l'ho scoperto, la speranza non mi ha più lasciato» aggiunge «perché ho capito che la mia vita serve a dimostrare quel che Dio non è».
Post a Comment for "[Download] "Siamo forse il contrario di Dio?" by Antonio Thellung ~ Book PDF Kindle ePub Free"